Nella settima giornata del girone di ritorno spicca la sfida tra Lamezia Terme e San Luca giocata a Reggio Calabria per l'indisponibilità del D'Ippolito.

Al Granillo finisce 3-2 per la compagine lametina, in un match caratterizzato da occasioni sprecate, una traversa ed un calcio di rigore fallito da Pelle. Inizio scoppiettante con il vantaggio San Luca ad opera di Godano ripreso dopo soli tre minuti da Haberkon. La svolta della gara in favore dei gialloblù avviene in quattro minuti tra il 19' ed il 23' della ripresa con Bollino che mette a segno una doppietta. San Luca accorcia le distanze con Godano al terzo minuto di recupero. Non cambia nulla in vetta avendo vinto tutte le dirette concorrenti. Terza sconfitta consecutiva per l'undici di Canonico. 

Riassapora il dolce gusto dei tre punti il Cittanova, che sconfigge tra le mura amiche la Polisportiva Santa Maria del Cilento (1-0) grazie al dodicesimo centro stagionale di Bonanno, direttamente dalla bandierina. Risultato che avrebbe potuto assumere contorni più ampi in virtù delle numerose occasioni da rete non sfruttate dai giallorossi, tra cui il palo colpito da Meola. La formazione di Di Gaetano, così, si prepara al meglio alla gara di Coppa Italia contro il Trapani.

Il Castrovillari esce sconfitto dal Lamberti. La Cavese s'impone 2-1,determinato dalle reti di Allegretti (rig.) e D'Angelo per i metelliani, di Tripicchio (rig.) per i rossoneri. Calabresi che non danno segnali di ripresa con appena due punti raccolti nelle ultime sei uscite e sprofondati in piena zona playout.

Turno di riposo per il Rende

Risultati e classifica 27^giornata :

Cavese-Castrovillari: 2-1 

Città di Acireale-Troina: 3-0 

Città di Sant’Agata-Giarre: 0-0

Cittanova-S. Maria del Cilento: 1-0 

Lamezia Terme-San Luca: 3-2 

Paternò-Biancavilla: 2-0

Portici-Gelbison: 0-1 

Real Aversa-Licata: 1-0 

Trapani-Sancataldese: 2-0

CLASSIFICA 

Gelbison 57

Cavese 53

Acireale 53

Lamezia Terme 52

Paternò 44

Cittanova 39

S.Agata 38

Licata 34

S. Maria Cilento 34

Portici 32

R. Aversa 31

San Luca 30

Trapani 28

Sancataldese 26

Rende 23

Giarre 21

Castrovillari 20

Troina 13

Biancavilla 13

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 marzo 2022 alle 18:18
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print