La LFA Reggio Calabria affronta il Canicattì giunta al Granillo senza l'assillo di fare risultato vista la posizione tranquilla di classifica ma, pur sempre, ben motivata nel voler far bella figura sul terreno del Granillo. Tutto facile per gli amaranto che mettono al sicuro la gara nei primi dieci minuti di gioco contro un Canicattì inconsistente e, anche un po' svagato, che poco o nulla ha potuto fare con la voglia di Barillà e compagni di portare a casa l'intera posta in palio. Reggio Calabria, anche in virtù del pari del Real Casalnuovo in casa dell'Acireale, conquista matematicamente i playoff. 

Le scelte di Trocini vedono l'esordio di Rana nel pacchetto arretrato, Porcino a centrocampo e Rosseti affiancato da Perri e Provazza. Solo panchina per Bolzicco e Renelus.

L'avvio degli amaranto è folgorante e dopo sette minuti è già 2-0. Al 5' Provazza, elude la difesa avversaria, superando Cabriglia con un pallonetto. Trascorrono cento venti secondi e Barillà trafigge di testa l'estremo difensore ospite. I siciliani, tramortiti, non riescono ad arginare le offensive dei padroni di casa, i quali sfiorano il terzo gol con Barillà, in grande spolvero, sul cui tentativo di testa chiama Cabriglia alla super parata. Primo tempo di marca amaranto e biancorossi mai pericolosi dalle parti di Martinez.

Nella ripresa il canovaccio non muta di un millimetro. Al 63' Provazza fulmina Cabriglia, realizzando la terza marcatura di giornata. Al minuto 80, Renelus al posto di Barillà uscito tra gli applausi meritati dei suoi tifosi, fa poker raccogliendo una palla vagante in area. Nei minuti antecedenti il fischio finale c'è tempo per una doppia traversa Belpanno-Renelus e il gol di Dervishi, il quale chiude la pratica con un netto 5-0. Il Canicattì avrebbe trovato il gol della bandiera con Bonilla, ma tutto viene vanificato dalla segnalazione di un offside. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 17:18
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print