Soddisfazione in casa Cittanova Calcio per le proficue notizie riguardanti la linea verde della società pianigiana. 

Con gli stage svoltisi il 17 e 18 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro si è chiusa la prima fase di selezione della Rappresentativa Serie D e dell’Under 18 LND, il raduno territoriale dedicato ai migliori talenti dell’area Sud. Nella lista convocati diramata da mister Giannichedda erano presenti ventidue calciatori per l’Under 18 e trentanove per la D. Tra quest'ultimi, il difensore Marco Rao, classe 2004 : " una convocazione che fa piacere. È stato molto importante confrontarsi con altri ragazzi di qualità provenienti anche da gironi diversi dal mio. Lo considero uno step al mio percorso di crescita e non un punto di arrivo.Servirà da stimolo per far meglio" - ha affermato nel corso della trasmissione settimanale del giovedì, il format di approfondimento della D, in onda su Radio Eco Sud.

Tale raduno è servito a Giannichedda per valutare i vari profili, il cui numero verrà ulteriormente scremato per comporre la lista definitiva degli atleti che faranno parte della selezione che parteciperà al Torneo di Viareggio 2023.

Ma non finisce qui. Tra i 47 c'è pure Mattia De Gaetano ('06), di ruolo portiere, che ha risposto alla chiamata del raduno dell'under 17, tenutosi al "Lopresti" di Palmi agli ordini del tecnico Roberto Mantuano, in vista del Torneo delle Regioni. "L'esperienza in rappresentativa regionale è stata molto importante per la mia crescita sia da un punto di vista sportivo, sia da un punto di vista personale.Sono grato della possibilità che mi è stata data perché, grazie a questa, ho avuto l'opportunità di farmi conoscere e di dimostrare le mie qualità" - ha dichiarato - ."Essere in rappresentativa regionale è una grande responsabilità perché richiede di rappresentare la propria squadra, nel mio caso il Cittanova Calcio, dimostrando anche a professionisti e ragazzi come me, le proprie potenzialità" - ha così concluso. 

Giovani talenti crescono. Anche da Cittanova provengono ottime risorse utili a far crescere l'intero movimento calcistico. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 19:50
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print