CROTONE - J.STABIA 1-0

Pitagorici che battono di misura la Juve Stabia - goal dell’ex Gomez a 20’ dal fischio finale - e prestazione convincente della truppa di Lerda che tiene il piede sull’acceleratore sin dall’inizio della partita, risultando ordinati ed impeccabili anche quando sono stati chiamati a dimostrare la solidità ed organizzazione difensiva.

Sugli scudi Chiricò che è una continua insidia per gli ospiti che di contro sono poco pericolosi in fase offensiva con Branduani che non è stato costretto in nessuna occasione a fare gli straordinari.

Partita che dopo il goal pitagorico vive una fase discendente permettendo al Crotone di portare a casa i tre punti che la tengono sulla scia del Catanzaro col quale, in coabitazione, primo in classifica a quota sedici punti.

TURRIS - CATANZARO 0-4

Vittoria tutto sommato facile per il Catanzaro che, con un calcio che delizia i palati degli spettatori presenti al “Liguori”, regola la pratica Turris e mantiene la prima posizione in classifica al pari del Crotone.

Gara decisa già nei primi 45’ quando i giallorossi vanno al riposo con un perentorio 0-3 (Autogoal di Di Nunzio, Sounas e Biasci) che non lascia scampo ai campani dando prova di compattezza e superiorità tecnica ai più modesti avversari.

Nella ripresa i padroni di casa provano - in modo abbastanza sterile - di alzare il loro baricentro ed impensierire con più uomini nella metà campo avversaria un Catanzaro che non risente di questo cambio di atteggiamento ma anzi, continua a dominare il match e con Iemmello sigla il 4-0 definitivo.

Da segnalare la grande prestazione del solito Vandeputte, di Sounas e Situm, con quest’ultimo che ha consumato chilometri sul versante di competenza.

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 20:01
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print