Domani al "Granillo" andrà in scena il match degli amaranto contro il Parma ed alla vigilia è tempo di conferenza stampa di mister Aglietti; le sue dichiarazioni:

'Domani sarà un impegno difficile, non dobbiamo farci condizionare dal momento che stanno vivendo perché hanno valori importanti. Per fare un risultato pieno serve una grande prestazione.  Dobbiamo dare continuità alla vittoria di Vicenza e alle prestazioni che abbiamo offerto. Domani ci sarà un grande pubblico e sarà una spinta ulteriore per noi, ma servirà una gara intelligente perché hanno giocatori veloci davanti'.

LE QUALITÀ DEI DUCALI ED IL FATTORE GRANILLO

'Le situazioni di transizione sono quelle più pericolose. Ti apri per cercare ampiezza e se perdi palla diventa pericoloso. Ho chiesto alla squadra di giocare una gara tecnica importante, sbagliando il meno possibile. La palla va fatta girare e se necessario con passaggio in più.  Hanno tante individualità, gli va dato il tempo per migliorare, è una squadra nuova. Il pensiero su un "Granillo" gremito - la gente  ci spinge e pretende come è normale che sia. Dobbiamo cercare di soddisfare sotto il profilo dell’agonismo il nostro pubblico.  I ragazzi anche nelle sconfitte sono stati applauditi, si percepisce il feeling tra Reggio e la Reggina. Questo è bello, perché il tifo di Reggio così vicino è uno stimolo non una pressione da sopportare'.

Sezione: Reggina / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 13:17
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print