PRIMO TEMPO

Primo tempo più a tinte rossoblù, lupi che hanno le idee chiare sin dall’approccio al match, giocando con personalità e secondo i dettami del proprio allenatore.

Non comincia bene la partita per i lupi visto il goal all’8°minuto con il reggino Barillà che sfrutta al meglio una spizzata di Gytkiaer (quinto assist per lui in stagione) ed 1-0 per gli uomini di Brocchi; brianzoli che qualche minuto dopo hanno la possiblità di raddoppiare con Barberis su punizione, conclusione neutralizzata da Falcone.

Poco dopo (20° minuto) occasionissima anche per il Cosenza che, nelle vesti di Corsi, non sfrutta bene una ghiotta opportunità davanti a Di Gregorio.

Arriva il raddoppio dei biancorossi al minuto 25 sempre con protagonista Gytkjaer che da 25 metri punisce Falcone.

Accorcia le distanze il Cosenza al minuto 40 grazie all’autorete di Paletta sugli sviluppi di un calcio di punizione di Baez.

Primo tempo che termina quindi sul 2-1 per gli uomini di Brocchi che, dopo il doppio vantaggio, hanno subito il ritorno del Cosenza, con i lupi che hanno concretizzato al massimo l’occasione avuta.   

SECONDO TEMPO 

Nella seconda parte del match Occhiuzzi sostituisce  Gliozzi con Tremolada, mentre per il Monza entra l’ex Reggina Armellino per Frattesi; il centrocampista rossublù arrivato in prestito dal Pordenone trova il pari con al minuto 66’ approfittando di un errore di impostazione di Bettella, sinistro imprendibile per Di Gregorio e 2-2.

Doppio cambio al minuto 70’ per Brocchi che sostituisce Boateng e Barillà con Colpani e D’Errico.

Match che galleggia su un sostanziale equilibrio e Brocchi che getta nella mischia Maric e Sampirisi per Gytkjaer e Donati, mentre Occhiuzzi sostituisce gli esausti Baez e Corsi che lasciano il posto a Vera e Sueva.

Qualche spunto interessante di Colpani, Mota e Carlos Augusto ma niente di più nei minuti finali, durante i quali succede di tutto: Kone che sostituisce Carretta riceve subito il rosso per un intervento in scivolata su Colpani e subito dopo sfiora il 2-3 con Sciaudone che si vede neutralizzare la conclusione da Di Gregorio (conclusione figlia di un altro spunto interessante di Tremolada).

Finisce 2-2; grande partita del Cosenza che raccoglie il massimo da un match difficile in casa di una delle pretendenti alla massima serie.

Cosenza che sale a 16 punti in classifica, 11 dei quali in trasferta.

TOP

Occhiuzzi: indovina formazione e cambi, il vero valore aggiunto di questo Cosenza che ha messo le cose in chiaro sin dal fischio iniziale al “Brianteo”.

Baez: qualità, creatività ma anche quantità per lui; propizia il 2-1 ed il suo apporto non manca mai in ogni momento dell’incontro. Dai suoi piedi sempre palle insidiose e giocate imprevedibili.

Gytkiaer: goal e assist per il danese che fa a sportellate con i difensori cosentini; partita di qualità e sacrificio per lui.

Tremolada: incisivo all’esordio; approfitta di una sbavatura in fase di impostazione da parte di Bettella e sigla il 2-2 al 66’.

Sciaudone: primo tempo durante il quale il centrocampista ex Bari rischia grosso per qualche intervento ruvido di troppo; riceve un giallo (che gli costerà il match contro il Pordenone); nella ripresa gioca una partita autoritaria e sfiora il goal nel finale.

FLOP

Paletta: non solo per l’autogoal ma anche per la prestazione nel complesso; qualche buon intervento non basta a portare a casa i 3 punti al suo Monza.

Bettella : prestazione sottotono per il difensore brianzolo ed erroraccio dal quale scaturisce il pareggio cosentino

Barberis: le chiavi del centrocampo sembra averle perse, oggi tranne qualche piazzato velenoso l’ex Crotone sparisce a tratti dal match non dando il suo solito contributo anche per la grande prestazione dei centrocampisti rossoblu.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 16:11
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print