Non c’è tempo per riflettere e pensare, anche se di riflessioni dopo il tre a zero interno contro il Lecce in casa Crotone, ce ne vorrebbero. Il derby si avvicina, ma il Lecce infligge una severissima punizione ai pitagorici, scesi in campo con un approccio approssimativo e incapaci di reagire alla superiorità territoriale del Lecce. Centrocampo imballato ed errori che pesano, la reazione di Brescia non ha avuto un seguito, i campanelli d’allarme iniziano a diventare troppi per Modesto che dovrà rivedere molto in questi pochi giorni. Di Mariano e Strefezza fanno letteralmente impazzire la retroguardia di casa, e regalano tre punti di platino a Baroni, con i salentini che reagiscono dopo un avvio di torneo balbettante.

Top:
Di Mariano: quando si accende diventa letale. Negli anni il suo enorme talento si è visto troppo poco, ma all’Ezio Scida illumina la scena.

Strefezza: spina nel fianco per la difesa del Crotone, imprendibile nell’uno contro uno.

Flop:
Benali: inspiegabilmente per il Crotone sta diventando un peso più che una risorsa. Forse per colpa del ruolo, forse per una condizione fisica ancora non al top, eppure stiamo parlando di uno dei top player assoluti della rosa di Modesto, che si riprenderà senza alcun dubbio.

Donsah: ancora lontano dalla migliore condizione fisica, sostituito dopo una prestazione ordinata ma è troppo poco per quello che ci si aspetta da lui.

A cura di Attilio Malena

Sezione: Crotone / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 08:38
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print