VIRTUS FRANCAVILLA - CATANZARO 2-1

MARCATORI

10’ Cianci, 24’ Mastropietro, 75’ Pierno 

FORMAZIONI 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2) : Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno (43’st Delvino), Franco (1’st Tchetchoua), Toscano, Ingrosso; Mastropietro (17’st Carella); Maiorino (5’st Ekuban), Perez (43’st Ventola). All. Taurino. A disp: Milli, Cassano, Gianfreda, Feltrin, Enyan Prezioso, Tulissi, Puntoriere.

CATANZARO (3-5-2) : Branduani; Scognamillo, Martinelli, Gatti; Bearzotti (27’st Bayeye), Verna (21’st Cinelli), Welbeck, Bombagi (35’st Curiale) Vandeputte; Cianci, Carlini. All. Vivarini. A disp: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Monterisi, Porcino, Ortisi, Risolo.

PRIMO TEMPO

Primi 45’ alla “Nuovarredo Arena” all’insegna dell’equilibrio fra due squadre che si giocano la permanenza nelle zone nobili della classifica e che sono distanziate da un solo punto.

A sbloccarla è il Catanzaro - nonostante in partenza i padroni di casa si facciano preferire agli ospiti sotto il punto di vista del gioco -  grazie alla marcatura di Cianci che al 10' sfrutta al massimo il suggerimento di Carlini e fa 1-0.

Da parte dei padroni di casa c’è l’aver saputo approfittare di una delle poche distrazioni difensive del Catanzaro che vale l’1-1 ai ragazzi di Taurino, goal de pareggio che viene messo a segno da Mastropietro al 24’.

La reazione dei giallorossi c’è e si fa sentire ma è poco incisiva soprattutto nelle occasioni capitate a Cianci e Vandeputte.

Termina con un pareggio la prima parte di gara; Catanzaro che ha condotto le operazioni per buona parte del tempo, senza però affondare il 2-0 quando ne ha avuto l’opportunità.

SECONDO TEMPO

La seconda metà di gara si apre con la voglia dei giallorossi di capitalizzare al massimo le occasioni create, ma alla “Nuovarredo” sembra davvero materializzarsi una serata no per le aquile che, detta francamente, ci mettono anche del loro e vivono una delle serate più cocenti del campionato; in venti minuti infatti, prima Bombagi spara a lato da posizione favorevole (minuto 55’); poi Ekuban reclama una massima punizione non concessa per intervento di Martinelli e Pierno per i padroni di casa, al minuto 75',  fa 2-1 ribadendo in rete una sua stessa conclusione smorzata da Branduani. A tre minuti dalla fine Curiale reclama anche un penalty ma il direttore di gara Delrio lo ammonisce per simulazione.

Nel finale di tempo le sortite offensive giallorosse, nonostante qualche cambio ed un costante possesso palla nella metà campo pugliese, risultano sterili ed in concludenti e i pugliesi, con la vittoria di oggi, superano proprio il Catanzaro di una lunghezza andando a quota 33.

Sezione: Catanzaro / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 23:04
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print