CATANZARO - TURRIS 2-0

Marcatori: Vandeputte 1’, Iemmello 11'

Inizia con un ritardo di 45’ l’incontro tra la seconda e l’ottava forza del campionato a causa della positivà al Covid di alcuni tesserati della squadra campana.

PRIMO TEMPO

Va subito in vantaggio il Catanzaro con Vandeputte al primo minuto grazie ad una bella assistenza di Bayeye e, giusto sottolinearlo, un indecisone di Perina che non trattiene il pallone come dovrebbe.

Passano dieci minuti ed il Catanzaro trova il doppio vantaggio: assist di Vandeputte - stagione da incorniciare la sua - ed anticipo di Iemmello che col piattone fa 2-0 per le aquile. Annullato un goal ai giallorossi - Verna per la precisione - per fuorigioco segnalato dalla terna arbitrale.

Primo tempo che termina 2-0 per il Catanzaro; vantaggio legittimo per la squadra di Vivarini che sin dall’inizio dei primi 45’ ha fatto intendere di volerla portare a casa.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa nessuna inversione di tendenza da parte della Turris che nei primi dieci minuti rischia di subire la terza marcatura in ben due occasioni e sempre con Pietro Iemmello che prima al 4', con uno scavetto, prova a sorprendere Perina con palla che colpisce la parte bassa della traversa e poi all'ottavo minuto si vede annullare la marcatura per offside.

I campani provano a svegliarsi al 13' con Franco che dalla distanza sfiora il palo alla destra di Branduani; ma è il Catanzaro ad essere più pericoloso in fase offensiva, infatti al 15' Biasci non trova lo specchio con una conclusione potente che però non c'entra lo specchio della porta.

Giallorossi che amministrano bene abbassando il ritmo e Vivarini che fa respirare i suoi centrocampisti inserendo Sounas e Cinelli per Carlini e Maldonado. Altra occasione per Biasci che impegna Perina al 22' al tuffo disperato per evitare il 3-0.

La gara va via via spegnendosi grazie anche ad un ottima amministrazione dei giallorossi; in qualche occasione la Turris prova ad impensierire Branduani&Co con delle verticalizzazioni ed il Catanzaro risponde con le incursioni dell'inesauribile Bayeye - sostituito al 41' dal rientrante Rolando che torna in campo dopo l'infortunio.

C'è tempo per un ultima occasione giallorossa non sfruttata da Vasquez che non trova la rete per poco dopo essere stato innescato sul filo dell'offside.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 18:01
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print