Altra operazione in entrata per la Reggina, infatti la società amaranto si è aggiudicata le prestazioni sportive dell'attaccante Orji Okwonwko con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Il comunicato della società amaranto: 

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con il Bologna Football Club per l'acquisizione a titolo temporaneo del calciatore Orji Okwonwko. L'attaccante si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2021. 

Nato a Benin City, capitale dello stato di Edo (Nigeria), il 19 gennaio 1998, Orji è cresciuto tra le giovanili dell'Abuja e il Bologna. Nella stagione 2016/17 realizza undici gol in quattordici gare di campionato Primavera, abbastanza da guadagnarsi l'esordio in prima squadra. Al termine del campionato di Serie A saranno nove i gettoni collezionati, conditi da un assist. 

L'annata successiva Orji disputa 10 gare con il Bologna in A, andando a segno tre volte. L'attaccante fa la spola tra prima squadra e Primavera, con cui in 7 apparizioni segna 5 gol e 2 assist. A gennaio la società emiliana lo cede in prestito al Brescia, in cadetteria. 

Tornato in rossoblù, viene girato a titolo temporaneo al Montreal Impact. In due stagioni disputa complessivamente 50 partite, gonfiando la rete in 10 circostanze e fornendo 3 passaggi decisivi. 

Orji nella sua carriera da calciatore ha vinto una coppa Canadese nel 2019 e un Mondiale under-17 con la sua Nazionale, nel 2015. 

Da oggi Orji entra a far parte della famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 01 febbraio 2021 alle 19:13
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print