SEZIONI NOTIZIE

Reggina, parla Gallo: ‘Il tecnico è confermato, chiedo scusa per i miei errori’

di Luigi Martino
Vedi letture
Foto

Dopo la cocente sconfitta in casa contro il Pisa per 1-2 in sala stampa è Luca Gallo a parlare e lo fa, di fatto, ridimensionando gli obiettivi che lui stesso aveva proclamato ad inizio stagione; le sue dichiarazioni : 

SUBITO LA PRECISAZIONE SU TOSCANO, LA SQUADRA E LA DIRIGENZA

'L'allenatore ha poche colpe in questo momento,se c’è qualcuno che si deve prendere delle colpe quello sono io che pensavo che il campionato di serie B fosse piu semplice ed abbordabile ,soprattutto sull’onda del campionato scorso. Se c’è qualcuno che si deve scusare quello sono soltanto io,ho commesso sicuramente degli errori di valutazione iniziali; il tecnico è confermato,se qualcuno deve andare via quel qualcuno sono io'.

'Sono stato io a parlare di alta classifica - prosegue il patron amaranto - e se c’è qualcuno che deve scusarsi sono io; non sono stato molto lucido ad inizio stagione con alcune dichiarazioni dicendo che la Reggina potesse essere una squadra da primi posti e potesse ambire alla A,se questo non avverrá  e può aver disturbato la tifoseria mi scuso,almeno per i risultati attuali.

'E' la prima stagione che faccio da presidente di una squadra di B, la valutazione che la Reggina sarebbe potuta essere da primi posti è stata mia,se l’evidenza attuale dice il contrario l’unico che deve scusarsi sono io,sono qua per questo,mi sono sbagliato io. Chiedo scusa a chi ha creduto alle mie parole, se non avessi fatto quel tipo di valutazioni adesso la gente sarebbe meno delusa, perché non si sarebbe sentita tradita dai risultati attuali,un errore fatto in buona fede; calciatori allenatore e dirigenti non c’entrano nulla'.

NESSUN RITIRO PER GLI AMARANTO

'Non ci sarà nessun ritiro - risponde Gallo ad una domanda in merito ad una possibile decisione in merito - questa è un altra valutazione mia,sono entrato all’interno dello spogliatoio ed ho parlato con la squadra cercando di tirarli su ed oltre questo non dico nulla sul discorso fatto all’interno.E’ una decisione mia non mandare in ritiro la squadra e se questo sarà un errore mi prenderò la responsabilità anche di questa scelta'.

GLI INGREDIENTI GIUSTI SECONDO GALLO PER USCIRE DA QUESTO MOMENTO DI CRISI

'A livello psicologico serve serenità; nel mio passato sono sempre finito per terra e mi sono sempre alzato,da uomini i ragazzi si tireranno su; dal punto di vista tecnico speriamo di recuperare chi infortunati e non perché chi scende in campo non è all’altezza ma perchè sarebbe bene avere a disposizione tutti e poi mi piacerebbe finire le partite in undici. L’ambiente di Reggio,in questo momento un po’ ferito,credo che aiuterà i ragazzi a tirarsi su anche se non può stare accanto alla squadra; la tifoseria manca molto ,il tifoso piu presente sono io in questo momento ,se ci fossero i supporters la Reggina avrebbe qualche punto in più'.

Altre notizie
Domenica 24 gennaio 2021
17:13 Serie D Girone I, 13a Giornata : Colpaccio Rende, ko il Castrovillari 17:08 Vibonese Lega Pro, Vibonese – Cavese 1-1 : l’ex Bubas replica a Berardi 14:09 Crotone Stroppa dopo Firenze: ‘Meglio nel secondo tempo, ma bisogna fare di piu’. 13:00 Crotone TOP&FLOP Fiorentina-Crotone 2-1: Castrovilli dominante, Djidji soffre
Sabato 23 gennaio 2021
22:05 Catanzaro Curiale fa gioire le aquile, mister Calabro: ‘Bravi a crederci fino alla fine’. 21:48 Crotone Ex Crotone, il Novara valuta anche Lerda per la panchina 19:46 Catanzaro Lega Pro, Catanzaro – Potenza 1-0 : Curiale fa volare le aquile 18:34 Primo piano Mommo Mesiti candidato alla presidenza dell’AIAC Calabria; il comunicato e le sue parole 17:52 Primo piano Occhiuzzi dopo lo 0-0 col Pordenone: ‘I ragazzi sono stati fantastici’. 16:56 Reggina Reggina, Baroni: "Prestazione buona ma poi siamo calati" 16:38 Cosenza TOP & FLOP di COSENZA-PORDENONE: FALCONE LE PRENDE TUTTE, DIAW “SBATTE” CONTRO IL PALO. 16:05 Primo piano TOP & FLOP di Frosinone-Reggina: Folorunsho di potenza, Tabanelli con la classe 12:50 Cosenza Cosenza, ufficiale l'arrivo di Trotta 12:30 Primo piano Esclusiva – Ugo Napolitano : ‘Reggina e Cosenza possono centrare l’obiettivo. Importante non sbagliare sul mercato ‘ 10:04 Reggina Reggina, ufficiale De Rose al Palermo 09:54 Calciomercato Il Punto di Gigi Iacomino sul mercato delle calabresi
Venerdì 22 gennaio 2021
22:18 Reggina INDISCREZIONE REGGINA: La Gumina, Diomande e Montalto nella lista di Taibi 20:04 Crotone Crotone domani (h.20.45) di scena al “Franchi”, i convocati di Stroppa. 19:50 Cosenza Cosenza, i convocati per il Pordenone: ritorna Petre, out in 4 19:40 Primo piano Esclusiva/Nicola Binda (Gazzetta dello Sport): un’analisi sulle operazioni di calcio mercato di Reggina e Cosenza