Cosa ne pensa delle operazioni di calciomercato invernale che stanno eseguendo la Reggina e il Cosenza e cosa manca per cercare la permanenza nella categoria cadetta? 

La Reggina deve assolutamente ringiovanire la rosa dei suoi calciatori e ritrovare un po’ di freschezza; è una squadra che, non avendo brio, occorre che prenda giocatori giovani. Ha fallito gli acquisti estivi, secondo me, soprattutto in attacco; le aspettative dell’estate non si sono rivelate azzeccate e quindi bisogna intervenire in quel ruolo. Urge prendere un’attaccante che finalizzi molto di più il gioco e sia decisivo sotto porta. Basti pensare che il miglior marcatore della compagine amaranto è Daniele Liotti, che non è certo un’attaccante. Perché fra Lafferty, lo stesso Menez (oppure anche Denis) non è che abbiano fatto un gran che. 

Il Cosenza invece deve cercare un centrocampista che possa sostituire Bruccini; hanno contattato davvero tanti giocatori, forse troppi, però adesso bisogna fare in fretta. Hanno preso Trotta in attacco che è davvero un bel colpo per i lupi, però necessitano di chiudere tutte le operazioni in entrata per permettere di sopperire i ruoli mancati.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 19:40
Autore: Filippo Mammi'
vedi letture
Print