William Viali, tecnico del Cosenza dopo una settimana complicata ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Feralpi Salò: “Mi hanno fatto sorridere che abbia notizia un martedì mattina tosto. Mi avrebbe sorpreso che avesse fatto notizia un martedì mattina nel quale ci fossimo visti e detti: abbiamo perso, amen, andiamo avanti. Dopo due sconfitte del genere, martedì mattina non deve essere un allenamento qualsiasi. Quello che conta in queste ultime sette partite è il bene comune: società, città, tifosi. Il primo passo lo deve fare l’allenatore. Ai miei calciatori martedì mattina ho detto questo. E se voglio che i miei calciatori abbiano questa mentalità, devo essere io d’esempio. Questo è stato il succo del confronto. Questo ha portato anche a un confronto tra tutte le componenti e dal giorno stesso si è deciso con grande convinzione per finire il campionato in maniera importante. A oggi sono solo chiacchiere, la partita deve dimostrare che quello che si è mosso si trasformi in prestazione”.

Il clima: ''Se non ci fosse non mi sarei presentato in conferenza stampa. Si è arrivati a un punto martedì di grande convinzione. Sono contento delle risposte che ha dato la squadra in settimana. Questo è un gruppo che in settimana ha sempre avuto la tuta da lavoro bella sporca. Il problema è che nelle mie due partite si è messo il vestito della festa''.

Il confronto con i tifosi: ''Uno dei passaggi più importanti della settimana. Sono venuto con un atteggiamento propositivo enorme, per questo ci sentiamo in difetto nei loro confronti. La settimana comunque non è stata complicata, il problema è stato lunedì. Il dopo mi fa arrivare a Piacenza con grande fiducia, energia e convinzione nei miei calciatori. È stata una settimana qualitativa e importante, non vedo l’ora di giocare. Da martedì sera siamo convinti di voler fare un finale di campionato eccezionale”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 14:49
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print